Don Mario (1949-2012)

L'anno 2012 si chiude nel peggiore dei modi per Tizzana. Un evento di cronaca nera ci porta via Don Mario Del Becaro, parroco di Tizzana e Catena per ben 26 anni.

Ucciso nella sua canonica di Tizzana in seguito a quel che sembra un tentativo di furto. Non vogliamo però scendere in particolari morbosi che avrete senz'altro letto o sentito su altri organi d'informazione, visto che il fatto ha avuto ovviamente risonanza a livello nazionale. Vorremmo raccontare di come questo fatto abbia molto colpito Tizzana, come abbia quasi spezzato l'incantesimo del "piccolo borgo dove non succede mai niente". E' invece successo molto, purtroppo. Personalmente stentavo a crederci. Insomma non vorrei dilungarmi tanto in retorica, per l'ennesima volta una persona che senz'altro arricchiva la nostra frazione viene a mancare, persona che aiutò me e mio babbo Angelo a mettere insieme informazioni per il sito che state leggendo.

Perciò infondo alla pagina sulla chiesa di San Bartolomeo non troverete più la scritta:

"L''attuale parroco della pieve di S. Bartolomeo, Don Mario Del Becaro, sarà felice di fornire spiegazioni al riguardo."

E' il mondo di oggi che irrompe nella favola, quella di "un piccolo borgo dove non succede mai niente"...

Questo sito, come tutti, utilizza i cookies. Continuando la navigazione o chiudendo questo banner accetterai tale innocuo utilizzo.